L’angus? Una prelibatezza dalle tante varianti

carne angus

Fra i tanti piatti che potrai assaggiare da BBQ, ristorante – braceria del complesso Jemming a Napoli, c’è proprio l’Angus.

L’Aberdeen Angus è un’antichissima razza bovina, originaria della Scozia, ma ancora oggi allevata in moltissimi paesi. A tutti è sicuramente capitato di assaggiarla – magari proprio nel nostro ristorante – e di essere rimasti sorpresi dal suo particolare sapore. Si tratta di un taglio molto pregiato ed apprezzato per la sua dolcezza e le sue proprietà.

Sapevi che ne esistono di vari tipi? Scopriamoli insieme!

ANGUS DANESE E ANGUS IRLANDESE:

La variante d’Angus danese è caratterizzata da un sapore inconfondibile molto tenero e delicato. La carne si distingue per un colore rosso interno, con una marezzatura equilibrata.

L’Angus Irlandese risulta essere saporita, succosa e tenera, ma meno grassa rispetto alle altre. Questa variante dell’Angus risulta essere ricca di proprietà alimentari come ferro, zinco, vitamina B e grassi acidi essenziali.

ANGUS AMERICANO E ANGUS ARGENTINO:

La carne di Black Angus americano risulta tenera e succulenta. Il segreto del suo inimitabile sapore? Inizialmente gli animali vengono allevati al pascolo e nutriti con un’alimentazione a base di mais e frumento.

L’Angus argentino invece è la variante più famosa e pregiata. È conosciuta in particolare per il suo sapore deciso e caratteristico, che dà vita ad un contrasto di sapori ottimo e salutare per il nostro organismo.

LA CARNE DI ANGUS IN ITALIA E IN CAMPANIA:

In Italia l’Angus viene allevato unicamente nel Nord Italia, ma la carne è diffusa in tutto il territorio.  Si tratta di un vero e proprio must della ristorazione, amato ed apprezzato da sempre: ogni braceria – BBQ Jemming compresa – non può non inserirla fra le specialità del suo Menù!

Proprio da BBQ potrai mangiare dell’ottima carne d’Angus in Campania: promotori da sempre dello Slow Food e cultori della carne – scelta con attenzione alla qualità e alla bontà – potrai scoprire tutte le nostre specialità qui:

https://www.braceriabbq.it/menu/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *