Carne d’Angus: di alta qualità e prestigio, una vera specialità

Carne d’Angus

Una delle migliori carni al mondo? Sicuramente quella dell’Aberdeen Angus! Un taglio di carne di alta qualità e molto pregiato, apprezzato proprio per la sua morbidezza, dolcezza e proprietà benefiche.  Sicuramente ti sarà capitato di assaggiarlo – magari proprio da noi di BBQ, braceria panoramica di Napoli – ed essere rimasto piacevolmente sorpreso dal suo sapore!

Carne d’Angus. L’ORIGINE E LA PROVENIENZA:

La carne di Angus trae il suo nome proprio dall’animale da cui è ricavato, ovvero l’Aberdeen Angus, bovino di origine scozzese, ma allevato in tutto il mondo – Italia e Campania comprese.  Dalla Scozia fu successivamente importato nel Sud America, dove si alleva la sua variante più buona e pregiata: l’Angus Argentino, allevato nelle pianure della Pampa.

La variante argentina si differenzia per un sapore molto più deciso e particolare: una volta cotta, è caramellata all’esterno e burrosa al palato, dando vita ad un contrasto saporitissimo ed allo stesso tempo salutare per il nostro organismo.

In Italia è un taglio di carne amato ed apprezzato da anni ed anni, è un vero e proprio must della ristorazione: ogni braceria – BBQ Jemming compresa – non può non inserirla fra le specialità del suo Menù!

PROPRIETA’ E BENEFICI:

La sua grande sapidità, il suo sapore squisito, morbido al palato, succulento e dolce l’hanno collocata direttamente nell’ “Olimpo” delle carni! Fra le sue proprietà ed i suoi benefici spiccano la presenza di acidi grassi Omega -3 ed Omega 6, nonché di vitamine E, B ed A: la carne di Angus è una ricca e preziosa fonte di ferro, zinco ed altri grassi acidi essenziali.

Dove mangiare dell’ottima carne di Angus in Campania? Ovviamente da BBQ Jemming, ristorante – braceria con vista panoramica che sorge sui Colli Aminei di Napoli, da sempre promotrice dello Slow Food e che vanta nel suo Menù la presenza di molti e variegati tagli di carne – scelti con cura ed attenzione – assicurandone sempre la massima qualità e bontà.

Scopri tutte le specialità di BBQ dando un’occhiata a questo link che ti porterà direttamente al suo Menùhttps://www.braceriabbq.it/menu/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *